In montagna a cuor leggero…

Valleve, 18 aprile 2019

Un cuore batte da 60 a 120 volte al minuto, ma cosa fare quando il muscolo cardiaco si arresta?

Un intervento tempestivo con una strumentazione adeguata può salvare la vita, è una questione di attimi e in montagna il fattore tempo diventa ancor più cruciale.

Nell’attesa dei soccorsi, distanti dai piccoli centri abitati, è fondamentale avere a disposizione gli strumenti e le capacità per agire; in caso di arresto cardiaco la defibrillazione precoce è il modo più efficace per intervenire e garantire una maggiore percentuale di sopravvivenza.

Per questo la Proloco di Valleve (BG) ha deciso di promuovere una raccolta fondi, con donazioni libere, per acquistare un DEFIBRILLATORE, da donare alla comunità e sensibilizzare le persone al suo utilizzo; il servizio sarà aperto a tutti, abitanti, turisti o escursionisti.

La Proloco, per l’acquisto del defibrillatore, dopo aver esaminato i vari preventivi, ha scelto quello proposto da un’azienda specializzata in strumentazione medica, la spesa stimata è di 2100 euro.

A disposizione anche programmi di formazione per abilitare all’uso del defibrillatore in tutta sicurezza e intervenire sulle persone vittime di arresto cardiaco.

In situazione di pericolo, spesso ci si sente sopraffatti dal panico, ma bastano poche nozioni per imparare a fornire un primo soccorso.

Frequentare il corso ha un costo di circa 70 euro a persona.

Per realizzare il progetto serve anche il TUO AIUTO: contribuisci con una piccola donazione direttamente in uno dei tre punti di raccolta:

  • TRATTORIA AFRA
  • ALIMENTARI MIRELLA
  • PIZZERIA LA STRADA

oppure direttamente sul conto corrente intestato alla Proloco di Valleve:

IBAN IT15C0503452640000000004365

Per maggiori informazioni, sia sull’acquisto, che sui corsi disponibili, rivolgersi direttamente alla Proloco o a Maria al numero 3484021659.

Grazie,

La Proloco di Valleve

Lettera della ProLoco di Valleve:

http://www.turismovalleve.it/wp-content/uploads/2019/04/lettera-defibrillatore.jpg

Acquisto defibrillatore